Chi siamo

Chi siamo



Pesca & Mangia Pescheria di Melegnano nasce in seguito all’intraprendenza di Salvatore Rubino, il quale prima di questa esperienza ha lavorato e collaborato presso le più rinomate pescherie e ristoranti della zona.

Il locale è caldo e ospitale, ed il personale accoglie i commensali con professionalità e dedizione, proponendo la ristorazione più classica a base di ostriche, cozze e vongole. Il menù, ampio, ricco e vario, così da soddisfare anche i gusti più esigenti. Importante è l'attesa, non troppo lunga per verità, che sta a dimostrare che il pesce viene preparato all'istante. Nulla di precotto, l'attesa viene  gratificata da quello che viene servito, dall'abbondanza e dall'aspetto. I piatti sembrano preparati da un maestro d'arte.  La cucina è diretta da uno chef professionista  e non tutto è pesce, infatti si possono gustare anche linguine, tagliolini, pappardelle, risotto tutto rigorosamente al sapore di mare fatti direttamente dallo chef. La scelta delle portate sono molte e svariate, c'è solo l'imbarazzo di cosa gustare. Aggiungiamo anche che il prezzo per una cena è veramente abbordabile e alla portata di tutti.

 Tutto ciò rende Pesca & Mangia Pescheria di Melegnano un punto di riferimento per chi desidera assaporare una cucina sana e genuina.

IL LOCALE

Il locale, accessibile dalla via Emilia, è molto caratteristico. Si presenta come una lunga tolda di una nave, con ai lati ampie vasche colme dei più svariati tipi di pesci: astici, aragoste, ricci, granseole, granchi, polpi. Soffitto e pareti ricoperti da reti, da nasse e da marinerie varie danno la sensazione di trovarsi su una grossa barca di pescatori.

Il personale è molto gentile, disponibile a spiegare la bontà e la peculiarità di ogni singola portata.

Il mare Mediterraneo è piuttosto chiacchierato per essere inquinato. Tutto questo non è vero. Le vie del pesce sono infinite, come quelle del cielo. Di tutto quello che potete ammirare nel locale, posso dirvi il punto preciso dove è stato pescato. Ogni animale marino sa trovare, nell'immensità dell'acqua, il posto giusto per viverci.

Salvatore Rubino

Il titolare

Share by: